Dauphin'sonArt
di Florence Rovidati
- Dauphin'sonArt:
- Sceglie artisti mergenti di grande talento, tutti professionisti e per la maggior parte diplomati all'Accademia delle Belle Arti, complementari tra di loro per stile, tecnica e coefficiente, cosi da dare al pubblico una più ampia scelta.
- Esegue consulenze d'Arte a domicilio.
- Fornisce servizi di assistenza al cliente nella scelta di un Artista e nella collocazione di un'opera d'Arte all'interno dell'ambiente di destinazione.
- Offre la visita a domicilio dell'Artista con i propri lavori, affinché l'Opera che interessa possa essere visualizzata all'interno della propria abitazione o di un altro luogo a sua scelta.
- Promuove la realizzazione di opere su commissione.
- Fissa incontri su appuntamento direttamente presso gli Atelier degli artisti affiliati.
- Dauphin'sonArt ciclicamente organizza, sia a domicilio (in occasione di feste e compleanni) che presso il proprio
"Salotto d'Arte" o nel suo "Garden-space" a Roma, dei laboratori creativi per bambini e adulti, delle mostre e delle performance d'artista,
condotte dai suoi artisti diplomati all'Accademia (per gli aggiornamenti consultare il mio
profilo Facebook).
- Promuove gli artisti all'estero, in particolare in Francia (Parigi - Lione) mettendoli in contatto con privati collezionisti e diverse gallerie affiliate.
Una prima proposta di lavoro nel campo dell'arte si presenta e decide di accettare subito l'incarico full-time come addetta alla vendita presso una delle gallerie (Lione - Parigi) di Gilles Dyan (fondatore dell'attuale Opera Gallery di fama internazionale).
Di conseguenza nel 2013 prende forma l'idea di creare una sua attivita che rispecchia al meglio la sua personalità imprenditoriale ed in cui fare confluire l'esperienza e la passione per l'arte maturate in questi anni.
La Dauphin'sonArt Gallery, nome ideato dalla titolare, era sentito a tale punto da indurla a creare personalmente il logo della propria attivitità in modo che rappresentasse al meglio questo concetto di intuito e creatività.
- scegliendo artisti emergenti di grande talento (tutti professionisti e per la maggior parte diplomati all'Accademia delle Belle Arti), complementari tra di loro nello stile, nella tecnica e nel costo, cosi da dare al pubblico una più ampia scelta
- eseguendo delle consulenze a domicilio, assistendo il cliente nella scelta di un artista e/o di un quadro al fine di collocarlo al meglio all'interno della sua casa, proponendogli nell'eventualità anche la realizzazione di opere su commissione.
- fissando degli incontri su appuntamento direttamente presso gli Atelier degli artisti.
- facendo recare l'artista a domicilio dal cliente con dei suoi lavori, affinché lo stesso cliente possa visualizzarli all'interno della propria abitazione o in un altro luogo a sua scelta.
- organizzando ciclicamente, sia a domicilio (in occasione di feste e compleanni) che presso il proprio "Salotto d'Arte" o nel suo "Garden-space" a Roma, dei laboratori creativi per bambini e adulti, delle mostre e delle performance d'artista, condotte dai suoi artisti diplomati all'Accademia (per gli aggiornamenti consultare il mio profilo Facebook).
- promuovendo gli artisti all'estero, in particolare in Francia (Parigi - Lione) dove giá hanno ottenuto un buon riscontro sia da parte dei privati che di diverse gallerie.
ARTE DI IMMAGINAZIONE
Divulgare immagini scaturite dalla mente,
accordate con le qualità solide della pittura.
Non aveva forse Charles Baudelaire indicato nell'immaginazione la regina delle
facoltà dell'uomo, la sola capace di creare una realtà più autentica ed esaltante di quella visibile?
Dauphin'sonArt di Florence Rovidati, ritagliandosi uno spazio tutto suo, sospinge i suoi artisti verso
una libertà immaginativa autentica, slegandoli dai convenzionali schemi del mercato dell'Arte contemporanea.
Curatrice esperta, Florence Rovidati seleziona con attenzione i propri Artisti, indirizzandoli, indipendentemente
dai loro stili pittorici, verso orizzonti espressivi volti a valorizzare le loro naturali tendenze stilistiche.
In un naturale connubio Italia-Francia, Dauphin'sobArt riesce a valicare con successo i confini dell'attuale scena
artistica, facendo confluire nei suoi progetti espositivi partecipazioni istituzionali ed esponenti della cultura
contemporanea, ma avendo cura di rimanere accessibile al pubblico.
Innanzi tutto, l'emozione! Soltanto dopo la comprensione!
Paul Gauguin
Elisa Latini
Un profondo amore per l'arte ed il fare, per gli alberi, le erbe, la natura in generale, cose tanto importanti per lei da diventare esperienza di vita, motivo di ispirazione poetica.
Mauro Molle
Il carattere emblematico e irreale è la forza delle opere di Mauro Molle, il quale lascia gridare l'elemento anatomico, elemento anatomico che quasi trancia la tela, volutamente bianca.
Davide Querin
La circolarità del tempo, la trasparenza dei piani temporali fusi in un immaginifico irreale, luoghi situati nel non-tempo resi plausibili dal poetico realismo pittorico.
Margherita Lipinska
Il gesto della dissacrazione dell'oggetto classico attraverso l'intervento pittorico, con uso della materia e forme astratte proprie dell'action painting.